Benvenuto in PitoPito

Diritto di Recesso e Resi merce

Come si esercita il reso merce.

Il consumatore ha la facoltà di restituire i prodotti acquistati online da Pito Pito entro trenta giorni (30) dal ricevimento degli articoli acquistati.

In caso di acquisti multipli in un solo ordine, con consegna separata, il termine di trenta giorni decorre dal ricevimento dell’ultimo prodotto acquistato.

Ti ricordiamo che i prodotti dovranno essere rinviati completi di accessori, nel loro imballaggio originale e in assenza di segni di manipolazione che possano compromettere la loro integrità come da origine, se vuoi restituire un corredo/kit, devi includere tutte le relative componenti. I prodotti dovranno necessariamente riportare su apposito documento numero di autorizzazione come da noi rilasciato al momento dell’accettazione della comunicazione.

Il diritto di recesso.

Il consumatore ha diritto, entro un termine di 10 giorni dal ricevimento della merce di esercitare il Diritto di Recesso.

Tale diritto sta nella facoltà di restituzione al venditore del bene acquistato, e ne consegue rimborso netto corrisposto al prezzo dell’articolo al momento dell’acquisto. Considerando l’importo corrisposto per il bene, escluse spese aggiuntive quali imballo, manodopera, tasse di contrassegno e spese di trasporto per la ricezione e restituzione dei beni.

Art 57 D. Lgs. 206/2005.

Il consumatore è responsabile unicamente della diminuzione di valore della merce risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura le caratteristiche e il funzionamento dei beni stessi .

In particolare il consumatore per avvalersi del diritto di recesso dovrà anticipatamente contattare il nostro servizio clienti cliccando qui, e inviando al venditore apposita comunicazione, con lettera raccomandata, entro e non oltre 10 giorni dal ricevimento della merce, all’indirizzo:

PITO DI Accosta Anna & c S.A.S.

VIA CASSIA CIMINA, 319

01037 RONCIGLIONE (VITERBO)

TEL. 0761 650093

La comunicazione dovrà contenere le coordinate bancarie per il rimborso e copia leggibile di codice fiscale o documento di riconoscimento con scritto “ESERCIZIO CON DIRITTO DI RECESSO” e elenco dei codici articolo (visibili sul D.D.T.) che si desiderano restituire. Il venditore ha l’obbligo di restituire il prezzo netto pagato dell’articolo nel minor tempo possibile e comunque entro e non oltre 14 giorni dalla data del ricevimento della merce in sede.



Esclusione del diritto di recesso.

Il diritto di recesso si applica alle persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi non commerciali. Sono quindi esclusi acquisti effettuati con Partita IVA salvo diverso accordo tra le parti.

Il diritto di recesso non si applica alla fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati, prodotti audiovisivi e di software, venduti sigillati e aperti dal consumatore o alla merce non preventivamente autorizzata dal venditore e/o in assenza documento di autorizzazione necessario al rientro dei prodotti.

Prodotti confezionati o sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici e connessi alla protezione della salute.

Abbigliamento intimo.

Beni che per loro natura rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.

Generi alimentari, bevande o altri beni di uso domestico o per uso corrente.

 

  • a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente; non saranno inoltre rimborsate le spese di consegna al cliente ed eventuali altre spese accessorie evidenziate al momento dell'effettuazione dell'ordine;
  • la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
  • in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Pito Pito darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
  • Pito Pito non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
  • al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, Pito Pito provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 30% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.






Non perdetevi

Rimanete aggiornati con le ultime offerte e nuovi arrivi, direttamente nella vostra casella di posta

Carrozzine gemellari passeggino trio e duo culle neonato seggiolini per auto

kit cameretta neonato completa, altalene elettriche per neonati, fasciatoio e cassettiere neonato, seggiolini autofix omologati, seggiolini pappa reclinabili, seggiolini per auto, seggiolini tavolo e rialzi sedia, lettini campeggio doppia altezza, culle neonato, carrozzine gemellari, passeggini gemellari modulari, passeggino trio e duo, piumoni con paracolpi e lenzuola, box con tappeti per neonati, lettino neonato, lettini Pali e Mibb