Carrozzine e passeggini rappresentano i migliori amici dei bambini piccoli, nonché dei validissimi alleati per i genitori, che siano essi alle prime armi o meno.

Un buon passeggino o una buona carrozzina possono ribaltare le sorti di una passeggiata in compagnia del proprio piccolo e perché no, anche in compagnia di amici e/o del partner.

Di certo, però, con la crescita del bambino si è soggetti a frequenti “cambi” di attrezzatura: dalla carrozzina al passeggino, senza dimenticare inoltre l'acquisto dell'ovetto, ovvero del seggiolino da mettere in auto o tenere in casa.

Pertanto, sono in molte le case produttrici che propongono l'acquisto di tutti e tre questi oggetti in una volta sola. Oggi, in particolare, vi parliamo del Trio Book della Peg-Pérego.

navicella trio book plus peg peregoPerché acquistarlo? Qualità e comodità del Trio

Come già vi accennavamo in apertura, l'acquisto del Trio comprende un telaio unico, carrozzina e passeggino da montarvi su, e seggiolino omologato per l'automobile.

Ma perché dovreste scegliere proprio questo prodotto?

Anzitutto, per la qualità. Si intuisce fin dalla prima occhiata: il Trio è curato nei minimi dettagli, e costituito di materiali resistenti e durevoli.

Secondariamente, e non è da sottovalutare, per la comodità.

Tutto è costruito con il proposito di evitare al massimo qualsiasi possibile difficoltà e per garantire la maggiore praticità possibile per il genitore che si ritrova a doverlo manovrare, oltre che per il bambino che deve starvi “dentro”.

Anzitutto, il telaio è apribile e richiudibile a libro anche semplicemente con una sola mano.

Le ruote posteriori sono più grandi di quelle anteriori, e garantiscono un'ottima tenuta su ogni tipo di strada.

Il sistema di cuscinetti ammortizzatori va ulteriormente a semplificare sia la vostra esperienza di “guida”, garantendo un'ottima manualità e manovrabilità, sia quella del bambino che non si ritroverà ad essere “sballottato” anche passando su sassi o strade più o meno accidentate.

Il freno è centralizzato ed è garanzia di sicurezza.

 

passeggino trio book plus peg peregoComodità e praticità in un’unica soluzione

Da aperto non risulta particolarmente ingombrante (51 x 106 x 93 cm) e da chiuso, si può dire, è abbastanza nella media e può essere riposto senza troppa fatica nel bagagliaio di buona parte delle automobili.

Il relativo carrello è realizzato in alluminio, un materiale solido ma estremamente leggero che favorisce un perfetto controllo ed una adeguata stabilità.

Una volta chiuso, esso sta in piedi da solo, senza che sia necessariamente retto e si compatta in una soluzione assolutamente salvaspazio.

La fodera è disponibile in ben due eleganti colorazioni, Black-White o Jet e può essere, in tutti i prodotti, rimossa per venire agevolmente lavata a mano in caso di necessità.

Per quanto riguarda il benessere del bimbo, la carrozzina risulta spaziosa e morbida, il seggiolino imbottito e comodo, e il passeggino è dotato, ovviamente, di un comodissimo schienale reclinabile.

Sia la carrozzina che il passeggino sono dotati di cappotta allungabile, concepita per proteggere il bimbo dal sole, la comoda cappotta della carrozzina è inoltre dotata di un gancetto, per potervi appendere un giocattolo del piccolo.

Infine, degna di menzione è la borsa fornita in dotazione, da agganciare al passeggino al cui interno è presente un materassino utile per cambiare il pannolino del piccolo, un’utilità certamente non trascurabile.


In conclusione

Alla luce di tutte le caratteristiche passate al vaglio, possiamo concludere trattarsi di un prodotto eccellente, durevole e di qualità, che sicuramente sarà in grado di accompagnarvi passo passo durante la crescita del vostro bambino, fin dai primi giorni ai 36 mesi (e oltre) di età.

Cosa dire di più se non augurarvi delle magnifiche passeggiate.