passeggino inglesina leggero tripI genitori di bambini piccoli potrebbero avere delle difficoltà nello scegliere un passeggino adatto a determinate esigenze.

Molti modelli sono pesanti, poco maneggevoli e difficilmente trasportabili in automobile, tanto può rivelarsi problematico in caso si debba portare con sé sia il bambino che il passeggino stesso su lunghe distanze, e, soprattutto, su dei mezzi di trasporto.

Allo stesso modo, non sempre è agevole portare dei passeggini “completi” anche solo per una semplice passeggiata attorno all'isolato.

Per questo, sempre più genitori scelgono dei modelli di passeggino leggero, in alterativa ad un modello più robusto, come passeggino titolare, a seconda delle esigenze e delle preferenze.

Per aiutarvi nella scelta di un buon modello, vogliamo prendere in esame quello che è il Passeggino Leggero Trip, di Inglesina, un ottimo compromesso tra qualità e prezzo.

Le qualità del Passeggino Trip

Anzitutto, come vi accennavamo in apertura, il passeggino Trip si presenta estremamente leggero sia nel telaio che nella stoffa di copertura, e molto compatto sia da aperto (49,5 x 109,5 x 76,5 cm) che da chiuso (28 x 105 x 37 cm).

La chiusura e l'apertura vengono effettuate ad ombrello, rendendo il tutto decisamente comodo, veloce e poco macchinoso. Inoltre, tramite il gancio atto a bloccare la chiusura, non v'è possibilità che, una volta riposto, il passeggino possa aprirsi da solo.

passeggino inglesina leggero trip chiuso

Le ruote, che spesso sono il “punto debole” di questa tipologia di prodotto, sono molto resistenti, piroettanti, ammortizzate e dotate di meccanismo blocco-sblocco che una volta attivato le ricolloca esattamente in posizione di partenza.

Anche la dimensione è abbastanza elevata da garantire una buona tenuta su ogni tipo di strada, ma non tanto da costituire un intralcio a passeggino chiuso.

 

Confort, sicurezza e tanti accessori

Per quanto riguarda il benessere e la sicurezza del piccolo, il passeggino è dotato di cintura regolabile, e può essere reclinato in quattro diverse posizioni.

La capotta è estendibile per proteggerlo dalla luce del sole in qualunque momento della giornata e qualunque sia l'altezza del bambino, nonché di un pratico parapioggia per difenderlo dal vento e dall’acqua che, in caso dovesse sporcarsi, è estraibile e lavabile a mano a 30° senza possibilità che vada a strapparsi o rovinarsi.

Ovviamente, oltre che al benessere del bambino si pensa anche alla comodità del genitore che dovrà manovrare il tutto: le impugnature sono ergonomiche, e consentono di mantenere una buona presa con il minor disagio possibile.

Oltre al passeggino stesso, il prodotto è fornito, in dotazione, di cestino portaoggetti, portabibite, corrimano e telo parapioggia.

In particolare il cestino portaoggetti risulta decisamente comodo e utile da utilizzare: omologato fino a 3 Kg di peso, è sufficientemente capiente da potervi inserire tutto ciò di cui il piccolo – o voi stessi – possa avere bisogno.

Infine, per quanto riguarda l'estetica, è possibile scegliere tra ben sette diverse colorazioni per soddisfare anche le esigenze di gradevolezza estetica.

Il prezzo si aggira sui 180 Euro, un prezzo assolutamente nella norma rispetto a modelli analoghi e piuttosto basso se si tiene conto di tutti gli accessori in esso compresi.

Qualche piccolo accorgimento

Reclinando lo schienale completamente diviene quasi impossibile accedere al cestello portaoggetti, è bene che si sappia, in modo da gestire bene le opposte esigenze.

Sempre parlando dello schienale, il sistema di reclinaggio va obbligatoriamente attivato “a due mani”: si tratta di particolari di cui tenere conto in modo da ottimizzare al massimo tutte le funzionalità di uno strumento così vantaggioso.

In conclusione

Insomma, a conti fatti e a nostro parere possiamo definire il Passeggino Trip un ottimo prodotto sia che abbiate bisogno di un passeggino “di riserva” che di un nuovo passeggino titolare di dimensioni contenute.